destinazioneumbria

INIZIA DA QUI

Cosa posso fare per te

picnic-in-vigna

Vieni a vivere una full wine experience.
Se sei già un enoturista, o ti piacerebbe provare, l’Umbria è il luogo perfetto per te! Ti guiderò fra vigne e cantine dove partecipare a visite guidate, degustazioni, picnic, cene, eventi e mostre….per un’esperienza da vivere insieme a chi il vino lo produce con passione ogni giorno.

Seguimi per borghi e paesini arroccati, case e residenze medievali, piccole città murate, castelli, fortificazioni e antiche abbazie, eremi e luoghi del silenzio. Come guida turistica e archeologa saprò guidarti con tutto l’amore del mio mestiere.

borghi-e-castelli-umbri

La gastronomia umbra è ricca di sapori e ingredienti che aspettano solo di essere gustati. La mia scelta di ristoranti, trattorie, osterie, botteghe ed aziende agrarie è incentrata sull’alta qualità dei prodotti, preferibilmente a km zero, sulla sostenibilità ambientale e l’uso del biologico, senza tralasciare il gusto per il bello e la vista.

Ricordo come fosse ieri le lezioni di storia dell’arte del liceo e conservo il quaderno delle ricerche con le foto ritagliate e incollate a mano! Ma quella passione prepotente è sempre con me e anche se per mestiere ho dovuto studiare ancora molto la storia dell’arte, sono convinta che l’Italia sia uno scrigno pieno di tesori che se spiegati con amore possono dare un senso diverso a qualsiasi viaggio. 

luxury-travel-umbria

Il mio motto è Umbria: lusso per l’anima. Ognuno di noi si deve concedere dei lussi, che siano piccoli lussi quotidiani, coccole a se stessi oppure qualche follia lussuosa ogni tanto, cercherò di darti l’ispirazione per venire a goderti quel giusto mix di relax e attenzioni che ti faranno sentire in pace col mondo. Perché il vero lusso è una questione di testa più che di portafoglio!

L’Umbria è ricca di colline, montagne e campagne dove poter camminare circondati dalla natura, fra uliveti e panorami mozzafiato, sentieri più o meno avventurosi. Per gli appassionati dei Cammini c’è l’imbarazzo della scelta con ben 10 Cammini, tra cui la Via Lauretana, il Cammino di S. Benedetto e vari cammini francescani. Scegli un viaggio a piedi in Umbria, scegli una strada che abbia un cuore!

trekking-in-umbria
umbria-per-bambini

Quando si parte con i bambini bisogna avere l’accortezza di pensare alla loro misura di viaggio e includere delle attività che coinvolgano la loro attenzione. Ho lavorato per molto tempo nella didattica e ho accompagnato tanti bambini in viaggio perciò cercherò di suggerire tutte le attività ad hoc, per un viaggio in Umbria kids friendly

COMMUNITY DESTINAZIONE UMBRIA

Vieni in viaggio con me e scoprirai il vero lusso per l’anima!
Entrando nella community avrai in omaggio una guida in esclusiva per te: “10 COSE TOP DA FARE IN UMBRIA“. Potrai stamparlo e portarlo con te oppure tenerlo sui tuoi dispositivi mobili.
Oltre a ricevere il regalo, potrai restare aggiornato su contenuti particolari e iniziative speciali. Ti aspetto!

Iscriviti alla mailing list!

Rimani aggiornato sui miei prossimi contenuti

Acconsento al trasferimento delle informazioni personali a MailChimp ( more information )

Non darò mai a nessuno, scambierò o venderò il tuo indirizzo email. È possibile disdire in qualsiasi momento.

visita umbria
degustazione umbria

2 commenti su “INIZIA DA QUI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.