destinazioneumbria

Due parole su di me...

Sono un’appassionata di viaggi e di vini, archeologa e guida turistica e cerco in ogni angolo con curiosità  luoghi belli, di bellezza vera. Evito cliché e luoghi troppo patinati perché la bellezza e il lusso sono doni che si possono cogliere anche senza spendere una fortuna. Lasciatevi guidare dal vostro intuito, sviluppatelo e se vi fidate di me seguite anche il mio! Quello che la terra ci dona è un lusso e ogni angolo del nostro pianeta ne è ricco. In Italia siamo particolarmente fortunati, perciò è questo che voglio scoprire in ogni mio viaggio: quale eccellenza posso regalarmi questa volta? Spesso i miei viaggi sono una caccia al tesoro enogastronomico, a volte all’opera d’arte o ai misteri dell’archeologia… sono tante le perle più o meno nascoste del nostro Bel paese e della nostra ricca Umbria.

Monica Silvestri

Spero di aiutare i viaggiatori a conoscere meglio questa splendida regione con un occhio attento alle persone che non si accontentano del solito posto da visitare ma cercano un’esperienza immersiva, una vacanza anche se breve che li riempia di amore, di colori, di sapori, di bellezza. Spero di aiutare le persone a trovare quei piccoli lussi che magari non pensano possano essere così accessibili e a trovare l’ispirazione su un loro futuro weekend o settimana fuori dal solito tran tran, senza spendere una fortuna. Condenso un bagaglio di studi e ricerche in maniera chiara e digerita!

about Monica Silvestri

I MIEI VIAGGI

Quando penso ad un viaggio immagino una meta per coccolarmi e vivere momenti speciali, fuori dai soliti circuiti turistici. Sono una viaggiatrice attenta alla sostenibilità, ai prodotti a km zero, che apprezza la bellezza e l’autenticità, una persona che guarda alla realtà e alla profondità di un territorio, ma con un occhio attento al design e alla ricercatezza. Perché il bello può essere semplice e non impattante, nel rispetto della natura e di chi la abita.

LE MIE DESTINAZIONI PREFERITE

Piccoli borghi e piccoli gioielli della storia dell’arte
Piccoli piaceri quotidiani e piccoli lussi enogastronomici
Bei paesaggi da fotografare e belle strade panoramiche.
Ristoranti e strutture ricettive molto curati.
Agriturismi e b&b piuttosto che hotel di lusso.
Residenze d’epoca che raccontino una storia.

LA MIA FRASE DI VIAGGIO PREFERITA

Per me c’è solo un viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là Io viaggio, e l’unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là Io viaggio guardando, guardando, senza fiato.
Carlos Castaneda

Segui il tuo cuore… vieni a rigenerarti in Umbria seguendo uno dei miei itinerari e se vuoi saperne di più scrivimi!
Sarò felice di aiutarti a scegliere una meta adatta alle tue esigenze o rispondere alle tue curiosità su una visita guidata con me.

IL MIO MANIFESTO

il mio manifest